Capitali del Nord, fiordi e Baltico 2017

CAPITALI DEL NORD, FIORDI E BALTICO
PARTENZE con guida parlante italiano
9, 16, 23 e 30 luglio / 6, 13 e 20 agosto 2017

 

PROGRAMMA

1° GIORNO  – Italia-Oslo
Partenza in aereo dall’Italia con voli di linea SAS o altri vettori per Oslo. All’arrivo trasferimento con la navetta Flybussen all’hotel Radisson Blu Scandinavia o similare. Pernottamento
2° GIORNO – Oslo-Fåvang (Km. 245)
Prima colazione. Incontro in hotel con l’accompagnatore. Visita della città con guida locale. Si potranno ammirate il Municipio, il parco Frogner con le sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo reale, e la fortezza medievale di Akershus. Tempo a disposizione per il pranzo livero e partenza per la città di Lillehammer, dove si svolsero le Olimpiadi invernali del 1994. Breve sosta per la visita della cittadina e proseguimento per Fåvang. Cena e pernottamento all’hotel Gudbrandsgard o similare.
3° GIORNO – Fåvang-Ålesund (Km. 335)
Dopo la prima colazione partenza in bus per Ålesund, una vera e propria città museo che sorge su piccole isole collegate tra loro. Ålesund è costruita in stile Liberty. Pranzo libero. Tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Cena e pernottamento all’Hotel Quality Waterfront o similare.
4° GIORNO – Ålesund-Skei (Km. 255)
Dopo la prima colazione partenza per Hellesylt. Imbarco per la minicrociera nel Geiranger Fjord, uno dei più spettacolari della Norvegia. Durante la navigazione si ammireranno le cascate del “Velo della Sposa” e delle “Sette Sorelle”. Arrivo al villaggio Geiranger e proseguimento per Stryn e Skei. Pranzo libero. Sosta ai piedi del ghiacciaio Briksdal. Cena e pernottamento al Best Western Skei Hotel o similare.
5° GIORNO – Skei-Bergen (Km. 222)
Colazione e buffet in hotel. Partenza per Mannheller e attraversamento del fiordo fino a Fodnes. Proseguimento atraverso uno dei tunnel più lunghi del mondo – Laerdalstunnelen. Imbarco a Flam per una crociera nel Sognefjord  sino al villaggio di Gudvangen. Pranzo libero. Proseguimento in bus per Bergen. Arrivo previsto nel pomeriggio e a seguire visita panoramica della città che ha dato i natali al noto compositore Edvard Grieg. Pernottamento all’hotel Grand Terminus o similare.
6° GIORNO – Bergen-Oslo (Km. 483)
Colazione in hotel. Partenza via Voss per Bruravik sulle sponde dell’Hardangerfjord. Imbarco sul traghetto per Brimnes e proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Proseguimento per Oslo. Pranzo libero. Durante il percorso sosta per ammirare la cascata Voringfoss. Arrivo a Oslo in serata. Pernottamento all’hotel Radisson Blu Scandinavia o similare.
7° GIORNO – Oslo-Crociera DFDS
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento al porto e imbarco sulla nave della DSDF che collega Oslo a Copenaghen. Sistemazione in cabina, cena a buffet e pernottamento a bordo. Durante la navigazione nei 100 chilometri del fiordo di Oslo si potranno ammirare meravigliosi paesaggi.
8° GIORNO – Copenhagen
Prima colazione a buffet a bordo. All’arrivo a Copenaghen incontro con la guida locale e partenza per la visita della città. Il tour passa per la piazza antistante la reggia Amalienborg, la fontana Gefion, la Sirenetta, il Palazzo del Parlamento, il castello Rosenborg, dove sono custoditi i gioielli della corona e il caratteristico canale di Nyhavn con i numerosi ristoranti e locali tipici. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento all’hotel Comfort Vesterbro o similare.
9° GIORNO – Copenhagen-Jönköping (Km. 300)
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per relax o shopping. Partenza per Helsingør. Si percorre la strada costiera, una volta caratterizzata da villaggi di pescatori e pittoreschi borghi rurali e ora trasformati in una ricca zona residenziale.. Pranzo libero. A Helsingør si vedrà il famoso castello di Kronborg (visita esterna), celebre per essere il castello di Amleto perchè qui Shakespeare ambienterà il suo capolavoro. Passaggio in traghetto verso Helsingborg e proseguimento sino a Jönköping. Cena. Pernottamento all’hotel Huskvarna Stadshotell o similare.
10° GIORNO – Jönköping-Stoccolma (Km. 320)
Prima colazione in hotel.Partenza in bus per Stoccolma. Pranzo non incluso. Pomeriggio a disposizione con l’accompagnatore. Pernottamento all’hotel Clarion Stockholm o similare.
11° GIORNO – Stoccolma
Prima colazione. Visita guidata della città. Si inizierà dal Fjällgaatan per godere della magnifica vista della città di Stoccolma, costruita su 14 isole. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il Palazzo Reale, il Palazzo del Municipio, dove ha luogo la cerimonia della consegna dei Premi Nobel. Pranzo non incluso e pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.
12° GIORNO – Stoccolma-Helsinki in Crociera
Prima colazione. Mattinata a disposizione con l’accompagnatore per visite e shopping. Nel pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla motonave Tallink Silja Line per Helsinki. Cena a buffet a bordo. Pernottamento in cabina interna con servizi.
13° GIORNO – Helsinki
Prima colazione a bordo. Sbarco a Helsinki e visita guidata della città, detta la “città bianca del Nord” per il colore chiaro di molti edifici.La città si affaccia sul golfo di Finlandia ed è attorniata da una miriade di isolette. Le costruzioni di granito bianco, i grandi viali alberati e le aree verdi danno un’impressione di estremo lindore. Pomeriggio libero con l’accompagnatore. Pernottamento all’hotel Scandic Grand Marina o similare.
14° GIORNO – Helsinki-Tallinn
Prima colazione. Trasferimento in bus al porto per l’imbarco sulla motonave Silja per Tallinn, capitale dell’Estonia. Trasferimento in bus privato all’hotel. Nel pomeriggio visita a piedi al centro storico che mantiene intatta l’atmosfera medioevale.  Pernottamento all’hotel Park Inn by Radisson Central o similare. Possibilità di prenotare una tipica cena medioevale con l’assistenza dell’accompagnatore.
15° GIORNO – Tallinn-Riga (Km. 311)
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza per Riga. Breve sosta a Parnu, tradizionale località di villeggiatura e cure termali. Arrivo a Riga e visita della città. Nel 1997 il centro storico di Riga è stato inserito dall’UNESCO nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità, in virtù dei suoi oltre 800 edifici Art Nouveau (lo Jugendstil tedesco) per l’architettura in legno del XIX secolo. La zona medioevale perfettamente conservata, si sviluppa attorno alla chiesa di San Pietro.  Cena e pernottamento all’hotelRadisson Blu Daugava.
16° GIORNO – Riga-Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per l’imbarco per l’Italia. Saranno organizzati due trasferimenti gratuiti all’aeroporto di Riga tra le ore 09.00 e le ore 14.00. I trasferimenti in orari diversi dovranno essere a cura ed onere dei passeggeri.

QUOTA PER PERSONA

in camera doppia             2.675,00
supplemento singola           897,00
3° letto adulti                     2.465,00
terzo letto ragazzi fino a 11 anni su richiesta

Spese pratica per persona:
Adulti   40,00
ragazzi fino 11 anni   20,00

Partenze a altre città italiane o con altri vettori su tichiesta


V LA QUOTA COMPRENDE

  • voli di linea Sas Milano o Roma/Oslo e Riga/Roma o Milano classe turistica
  • 23kg di franchigia bagaglio (1 collo).
  • trasferimenti dall’aeroporto all’hotel a Oslo e dall’hotel all’aeroporto a Riga negli orari indicati dal programma
  • 13 pernottamenti negli hotel menzionati o similari in camere con servizi
  • 2 pernottamenti sulle navi in cabina interna con servizi, incluso 2 cene a buffet e 2 prime colazioni
  • 13 prime colazioni in hotel, 5 cene di 3 portate o a buffet
  • bus per le visite in città e durante il tour
  • accompagnatore parlante italiano dal 2° al 15° giorno
  • visite guidate in italiano di 3 ore a Stoccolma, Copenhagen e Oslo e di 2 ore a Helsinki, Riga e Tallinn
  • traghetti o pedaggi come da programma
  • assicurazione Allianz inclusa garanzia annullamento (vedi dettaglio polizza)

X LA QUOTA NON COMPRENDE

  • tasse aeroportuali
  • facchinaggi
  • pasti, bevande ed extra di carattere personale
  • trasferimenti da aeroporti diversi da Gardemoen a Oslo o fuori dagli orari indicati
  • tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

I * AVVERTENZE
Quotazioni su richiesta per partenze con voli con scalo in una città europea o da altre città italiane.


Cognome e Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Contatto telefonico (richiesto)

Città di Partenza (richiesto)

Città di Ritorno (richiesto)

Data di Andata (richiesto)

Data di ritorno (richiesto)

Numero di partecipanti (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Per l'utilizzo del CAPTCHA é necessaria l'installazione del plugin Really Simple CAPTCHA.